Background Image

Il percorso rosso

Buca 1


Facile par 4 di apertura, la linea ideale per i picchiatori é sopra al Bunker di dx, i più corti devono al contrario tirare verso il Bunker di sx.
La parte destra del green é divisa in due da un ripido scalino che molto spesso lascia al giocatore difficili putt.

Buca 2


Par 4 con leggero dog leg verso dx, il tee shot é molto delicato: a sx vi è un ruscello d'acqua non visibile dal tee mentre a dx un fitto boschetto e due grandi alberi a pochi metri dal green non danno possibilità di recupero.

Buca 3


Par tre apparentemente semplice... ma la conformità del green, che si allunga verso dx crea parecchi problemi con le aste lunghe dove i giocatori aggressivi si trovano spesso ad aver un difficile approccio da sx del green.

Buca 4


Difficile par 5 con un pronunciato dog leg verso destra. Obbligatorio stare a sx con il Drive per non ritrovarsi bloccati dagli altissimi alberi di Dx. La linea ideale dal Tee è il bunker di sx, con il secondo colpo meglio non essere troppo aggressivi per evitare di finire nei bunker di sx che lasciano un delicato terzo colpo al green.

Buca 5


Delicato par 4 dal green a forma di fagiolo e poco profondo.
Con il drive tenersi nella parte sx del fairway senza farsi ingolosire dalla voglia di tagliare l'angolo.

Buca 6


Par 4 più corto del campo ma molto delicato... vietato sbagliare dal tee!
A sx il lago costeggia la buca per i primi 220 metri mentre a dx un fitto bosco impedisce ogni tipo di recupero, la bandiera posizionata sopra al piccolo plateau al fondo del green rende l'approccio molto difficile.

Buca 7


Uno dei Par 3 più difficili dei campi italiani, molto lungo con un green ben difeso dall'acqua disegnato in modo da rendere difficili gli gli approcci da ogni angolazione, vietato andare lunghi a sx , il terreno è sempre duro in quella zona e fa scivolare la palla in acqua.

Buca 8


Lunghissimo par 4 con poche difficoltà, se non quella di riuscire a raggiungere il green in due colpi.

Buca 9


Par 5 molto tecnico, come in precedenza ( buca 4 )con un drive leggermente a dx si è bloccati dagli alberi e diventa difficile raggiungere il green nei colpi regolamentari.
Nel caso in cui si tiri al green da oltre i 150 metri meglio tenersi a sx, il grande lago che difende la parte dx non è ben visibile da quella distanza.

Buca 10


Corto par 4 : linea ideale centro sx, i drive a dx sono puniti da un piccolo ostacolo d'acqua e da un gruppetto di alberi che ostruisce la visuale del green.

Buca 11


Par 5 tagliato in tre settori da un ruscello d'acqua, molto importante la precisione:
Fairway stretto sul Drive con acqua a dx e folto rough a sx che non da possibilità di volare il ruscello frontale e preclude ogni possibilità di arrivare in 3 in green.

Buca 12


Lungo e difficile par 4 dog leg verso sx, alberi sulla sx e bunker sulla dx rendono il Drive molto difficile. Il green, molto profondo e di larghezza limitata è diviso in due da una accentuata gobba orizzontale, queste caratteristiche rendono molto difficile il secondo colpo.

Buca 13


Lunghissimo Par 3 senza particolari difficoltà ....se non quella di arrivarci ! il green è enorme e facilmente prendibile anche con un legno.

Buca 14


Par 5 caratterizzato da un tee shot molto stretto, quando l'asta è posizionata sopra allo scalino di sx rende il terzo colpo delicato.

Buca 15


Corto par 4, con il drive è obbligatorio giocare un colpo con il fade, un legno 3 verso il bunker di sx è il colpo più sicuro.
Green molto mosso che offre parecchie possibilità di bandiere difficili.

Buca 16


Spettacolare par 4, a mio parere uno dei più belli e difficili d'Italia.
Con il Drive il Fairway si stringe molto a causa dell'enorme lago di sx e del folto rough di dx. Giocando in sicurezza dal tee rimane in mano un secondo colpo molto lungo che deve sorvolare il lago per arrivare sul green ondulato e ben difeso dai bunkers.

Buca 17


Par 3 di riposo , può diventare difficile solo quando l'asta è lunga a dx, sopra al ripido scalino che taglia in due la parte finale del green, in quel punto la zona di atterraggio è decisamente piccola.

Buca 18


Par 4 finale lungo e difficile, il drive atterra in salita e lascia spesso un secondo colpo delicato all'enorme green, in comune con la buca 9, e molto ben difeso dal lago di sx.